EDI - Electronic Data Interchange

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Il sistema EDI (Electronic Data Interchange) consente lo scambio di documenti normalizzati tra i Sistemi Informativi dei partecipanti a una relazione commerciale.

Il carattere normalizzato di questi documenti è ciò che essenzialmente differenzia il sistema EDI dagli altri sistemi di scambio di informazioni: i diversi partner possono scambiarsi elettronicamente ordini, documenti di trasporto, fatture, inventari, listini prezzi e così via, tramite l'uso di un linguaggio comune che consente l'interazione di diversi Sistemi Informativi.

Proprio grazie all'esperienza maturata da KLUO sull'Electronic Data Interchange molti dei nostri clienti hanno sdoganato il concetto di sistema ERP chiuso approdando a sistemi gestionali, che integrati con  quelli dei propri fornitori e clienti, costituiscono di fatto degli Extended ERP.

L'integrazione tra sistemi, sia che  riguardi l'interscambio di  semplici dati come giacenze merci, listini di acquisto e/o vendita, o che  si spinga oltre fino all'invio e la ricezione automatica di ordini, fatture, Ddt, comporta un abbattimento significativo dei costi di gestione, dei tempi operativi e non per ultimo un drastico abbattimento degli errori causati dalla digitalizzazione dei dati da parte degli utenti.

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