Crisi d'Impresa e Software. Un binomio vincente

Oggi il Professionista che vuole accrescere il valore della sua consulenza deve dotarsi di strumenti che lo supportino nella gestione della sua attività.

Il software di Studio è, per eccellenza, il mezzo con cui è possibile gestire flussi di lavoro efficienti, smart e in sicurezza.

Al fine, poi, di poter cogliere nuove opportunità di business è importante che il Professionista utilizzi insieme al Software di Studio, anche un vero e proprio ecosistema di servizi utili al suo posizionamento sul mercato e al mantenimento della competitività.

Nel rapporto tra il Professionista e le sue Aziende clienti, la valutazione delle performance di Impresa, costituisce un esempio di consulenza di "valore".

La soluzione in Cloud per Professionisti e Aziende che permette di monitorare costantemente lo stato di salute del business e prevenire situazioni di crisi, valutando anche l'aderenza a parametri di sostenibilità, è Check-Up Impresa.

Quali sono le sue funzionalità?

Questa soluzione guida l'utente in tutte le attività di acquisizione dei dati, elaborazione degli indicatori di crisi, analisi della Centrale Rischi, elaborazione dei rating di merito creditizio, predisposizione di report.

Quali sono i vantaggi delle analisi finanziarie?

Il Commercialista può analizzare le performance di sostenibilità (ambientale, sociale e di governance) delle imprese clienti, non soffermandosi esclusivamente sugli aspetti economico-finanziari, e di offrire quindi un servizio di consulenza a 360°.

L'imprenditore può monitorare autonomamente gli indicatori ESG, produrre report di dettaglio spendibili come valutazione oggettiva di sostenibilità dell’azienda e condividere tali report con il proprio consulente, con i revisori e gli organi di controllo e con gli istituti di credito, al fine di ottenere un accesso agevolato al credito.

I Revisori e gli Organi di controllo possono disporre di uno strumento semplice e veloce da utilizzare per monitorare costantemente la sostenibilità delle aziende dal punto di vista dei criteri ESG.

Un'attività vincente è quella del Professionista e dell'Imprenditore che sanno guardare sempre oltre e non hanno paura di cogliere nuove sfide e nuove opportunità.

Il vero cambiamento inizia da qui.