
La complessità del nostro modello ERP, la dinamicità del nostro settore di business, l'esigenza di costante aggiornamento tecnologico e di processo ha richiesto e richiede costantemente il supporto di un partner tecnologico di grande esperienza.
Nel corso degli ultimi 5 anni l'intera azienda è stata 'rivoluzionata' dall'inserimento di un modello/sistema ERP assolutamente invasivo per tutte le componenti aziendali. Dai monitor di cassa integrati al sistema di monetica sino ai dashboard direzionali.
Tutti i nostri
punti vendita sono sincronizzati in tempo reale con il nostro gestionale centrale di riferimento (
Dream Retail) integrato a sua volta in tempo reale con le componenti amministrative (
Gamma Enterpise-QlickView-Docfinance) ed il software di magazzino terziarizzato.
Nel corso del progetto, è triplicato il numero dei pdv, sono raddoppiate le risorse interne amministrative e gestionali con un volume di affari cresciuto più che proporzionalmente.
Tutti i nostri utenti hanno a disposizione in tempo reale i
dati gestionali/amministrativi di cui bisognano per la quotidiana attività nei rispettivi diversi ruoli, e questo è stato ottenuto praticamente
azzerando i costi interni per personale EDP e
massimizzando il controllo sui processi. Non esistono ridondanze di dati, la velocità di accesso agli stessi è stata garantita dalla costruzione e dalla continua evoluzione di una infrastruttura HW di assoluto rilievo (server ridondati, networking in fibra, etc). Ci è garantita l'assistenza decentrata sulle postazioni 'core' (casse e misuratori fiscali) su tutta la rete di pdv (dall'alto Piemonte sino al Lazio). Il servizio di help desk dedicato ci copre qualsiasi criticità su tutto il sistema informativo aziendale.
Oggi 'connettiamo' in 'produzione' un nuovo pdv al sistema informativo aziendale in meno di 4 ore. Per noi questo rappresenta uno dei migliori indici prestazionali correlabili al sistema informativo aziendale